KENYA

Mathare

Dopo due anni trascorsi a girare nelle diverse baraccopoli di Nairobi giocando a basket, abbiamo deciso di costruire il nostro campo e dare vita alla prima basketball academy Slums Dunk.
Si tratta di una baraccopoli di 500mila abitanti dove non esistono strutture per fare sport e i giovani hanno poche opportunità di svago una volta usciti da scuola.
Grazie al progetto Slums Dunk, ogni giorno centinaia di bambini e bambine hanno accesso ad attività sportive, si divertono e vivono i veri valori dello sport. I nostri partner invece si occupano di salute ed educazione scolastica. Così abbiamo formato la squadra perfetta per provare a migliorare le condizioni di vita delle persone in ogni aspetto.
Foto di Simone Raso.

Kisumu

Nel 2015, seguendo il modello Mathare, abbiamo dato vita alla seconda Slums Dunk basketball academy, a Manyatta B, una baraccopoli “rurale” nella città di Kisumu, che conta 600.000 abitanti nell’estremo est del Kenya. Abbiamo rivitalizzato un campo da basket dove oggi centinaia di bambini possono fare attività tutti i giorni sotto la supervisione dei coach che negli anni abbiamo formato, con l’obiettivo di trasmettere i valori dello sport, in una zona del mondo in cui, fare sport, può rappresentare la possibilità di un futuro migliore.

Scopri gli altri progetti